Caricamento in corso...Caricamento in corso...
Caricamento in corso...
News
Pagina 1 di 212

Margherita t'ama o non t'ama?

31 Gennaio 2019, 20:45

In riferimento a tale post -> http://www.calciostreet.it/forum/17/Tornei-Eventi-ufficiali-di-Calciostreet/19555/Nuova-stagione#post199792

1 Febbraio 2019, 08:35

Dopo aver parlato tanto dei Master e della necessità di ripensarli secondo criteri di fattibilità e proporzionalità, non me la sento di proporre “un milione di Zombie” per un livello qualunque di un Master di cui non si sa di quanti livelli sarà composto, né altro...

Capisco il desiderio di coinvolgimento degli utenti in questa proposta come tentativo di rivitalizzazione in una fase di stanca, ma più che di domande, avremmo bisogno di risposte.

Se non ci sono le forze da investire in un ripensamento dei Master come chiedevo, mi accontenterei di una scelta a costo zero: riproporre tutti i mini Master estivi (che avevano internamente quasi sempre una logica di progressione interna) in una sequenza continua; dove, ogni volta che si completano tutti, ricomincino uguali con +1 di oggetti per ogni livello.

Ad ogni modo, qualunque cosa venga scelta, spero almeno che il Master destinato a sostituire King Mark abbia la velocità di passaggio da livello a livello non più lenta di quella che hanno Fantasmino e Streghetta.

3 Febbraio 2019, 16:12

Ho pensato ad un'alternativa.

Viste le difficolta in atto, forse sarebbe opportuno semplicemente prorogare gli attuali Master fino a Pasqua.

In fondo, nei livelli più alti i premi sono belli, quindi perchè non offrire l'opportunità di portarne a casa qualcuno?

Così, se ora non c'è modo di sostituire degnamente King Mark, si guadagna tempo mantenendo questi 3 Master (che, almeno nei livelli più alti, sono i migliori) e rimandando l'avvento di nuovi Master a tempi più tranquilli.

4 Febbraio 2019, 14:53
Bot 3
Utente

logo

In pratica corti e sostanziosi !?!

4 Febbraio 2019, 15:14
marcoDDR
Utente

logo

non riesco a scrivere in chat

4 Febbraio 2019, 17:43

Ciao a tutti, prima di tutto esprimo il mio parere sull'ultimo argomento: se non ci fosse tempo e modo per me la cosa più semplice ed immediata penso da fare sarebbe riproporre i Master dell'anno scorso (Valentina in questo caso direi).

Detto questo, per rispondere alla domanda iniziale e partecipare....senza avere indicazioni ulteriori su durata e massimo livello raggiungibile non è semplice e inserire un solo livello non sarebbe neanche "contestualizzabile", quindi approfitto della richiesta e cerco di partecipare attivamente mettendone ....uno intero :) poi se verrà preso in considerazione qualcosa di tutto ciò ne sarò contento, altrimenti mi sono comunque divertito nel costruirlo;

In generale le mie idee sulle impostazioni importanti che secondo me dovrebbe seguire un Master classico le ho espresse con la News, qui metto un mio esempio :)

Master Esempio

non avendo indicazioni su durata e massimo livello raggiungibile, prendo come "base" Renna, con 30 livelli raggiungibili con la sua identica tabella di punti EXP, ma durata alla fine di circa 60 giorni (uguale circa a quella post prolungamento), ipotizzando ci sia solo lui nel periodo scelto; questo perchè a conti fatti, con questi parametri, Renna sarebbe effettivamente terminabile con circa 250 sfide al giorno tutte vinte con Boost Reputazione attivo ed essendoci anche due "Eventi" nel periodo di 60 giorni, tra azzerate e riduci timer etc....ritengo che sia il giusto compromesso tra livello di difficoltà comunque elevato per raggiungere i livelli più alti e fattibilità;

Poi....3 step di livelli:

2-15 livelli abbastanza ravvicinati e facili da raggiungere quasi per tutti, circa 900 sfide tutte vinte con Boost reputazione attivo, in 60 giorni = 15 al giorno (consideriamo però che non tutti possono vincerle tutte e/o avere boost reputazione attivo x 60 giorni consecutivi....obiettivo comunque alla portata di tutti dai); tutti sono invogliati ad iniziarlo e metterei qui maggiormente premi utilizzabili per progredire nel gioco, riservando magari gli ultimi per invogliare ulteriormente qualcuno a continuare:

lv2 ----> premio: biglietto giallo x 2

lv3 ----> premio: fantasmino x 2

lv4 ----> premio: cuore x 2

lv5 ----> premio: albero di Natale x 2

lv6 ----> premio: dracula x 2

lv7 ----> premio: 1 pacco da 2500 Adrenalina

lv8 ----> premio: 1 pacco da 1500 JGCoins (il taglio più grande, non ricordo quanto sia al momento)

lv9 ----> premio: 1 pacco di soldi da 2500 (anche qui non ricordo i tagli)

lv10 ----> premio: 5 riduci timer palestra da 18h

lv11 ----> premio: gemma nera livello 1 x 2

lv12 ----> premio: biglietto fucsia x 2

lv13 ----> premio: gemma tricolore livello 1 x 2

lv14 ----> premio: gemma celeste livello 1 x 2

lv15 ----> premio: vitamine compleanno da 2ore e 45 (se non sbaglio) x 2

Secondo step 16-23 - livelli non troppo complicati da raggiungere (soprattutto con le compleanno appena prese), quindi premi buoni da utilizzare come si preferisce sia in vitamine che in boost, intervallati da qualche incentivo a continuare (tra rarità ed oggetti difficili da reperire se non si è troppo attivi) :)

lv16 ----> premio: biglietto rosso x 3

lv17 ----> premio: 20 buste x figurine (magari chi non è molto attento ai Master è invece più intenzionato a collezionare figurine e potrebbe essere un obiettivo allettante arrivare qui :) )

lv18 ----> premio: boost reputazione da 3 giorni x 2

lv19 ----> premio: regali x 3

lv20 ----> premio: pacco da 2500 Adrenalina x 3

lv21 ----> premio: 200 Azzerate da 1

lv22 ----> premio: gemma tricolore livello 3 x 2

lv23 ----> premio: ragno x 3

Terzo step livelli 24-30 - livelli parecchio complicati da raggiungere, ma che se raggiunti forniscono premi veramente buoni sia da utilizzare come "giocatori", sia da utilizzare in Vitamine per i Master futuri; tra l'altro chi punta a questi è sufficientemente "malato di mente cronico" (come me) :) e quindi 99% per ogni Master tende a raggiungere i livelli più alti e per arrivare qui ha dato fondo alle vitamine/gemme etc, quindi andrebbe ricompensato anche con oggetti da riutilizzare le prossime volte ;)

lv24 ----> premio: vitamina XXXL x 2, scadenza almeno 60 giorni

lv25 ----> premio: zucca x 2

lv26 ----> premio: boost reputazione da 3 giorni x 4 (che i JGCoins risparmiati x questi si possono investire volendo anche in azzerate)

lv27 ----> premio: gemma rosa livello 4 x 2

lv28 ----> premio: 500 azzerate da 2

lv29 ----> premio: gemma celeste livello 5 x 2

lv30 ----> premio: zombie x 2

Cosa ne pensate? Mi farebbe piacere sapere il vostro parere sulla costruzione ed impostazione della proposta, aldilà se poi alcuni livelli verranno presi o meno in considerazione per il Master scelto ;)

A quali obiettivi puntereste maggiormente e dove probabilmente sareste scoraggiati nel proseguire?

Grazie a tutti per l'attenzione e buona giornata! GL8

4 Febbraio 2019, 19:48
Tombola
Utente

logo

Quoto il master di giellone e lo ringrazio per l impegno ma soprattutto per la fiducia  e l ottimisno che paiono essere infiniti xd

Ps. La stagione 19 arriverà oggi come da comunicato ufficiale? (che gia è stata oggetto di proroga) 

4 Febbraio 2019, 20:55

Va bene… a questo punto faccio anch’io una proposta più elaborata che aggiungo a quanto scritto in precedenza.

Parto da una premessa. Sono le 20.52 del 4.2.2019. Oggi hanno sfidato 72 giocatori, ma con la possibilità di avere più giocatori ciascuno, non saprei a quante persone si debba ridurre il numero di players. Di questi giocatori, solo 26 hanno fatto più di 10 sfide… Parto da qui, cioè dal fatto che stiamo giocando ed agendo in veramente pochi.

Quindi nel momento in cui mi trovo a proporre un Master, il mio primo obiettivo è quello di far si che anche questo, così come un qualunque altro elemento del gioco, possa concorrere a rendere Calciostreet più accattivante.

A questa premessa aggiungo i miei due immancabili criteri: proporzionalità e fattibilità.

Questi due criteri, oggi, assumono una nuova luce: mi piace la definizione di Pinsoglio e la condivido in pieno: “corti e sostanziosi”. Serve che il più possibile dei giocatori possano effettivamente arrivare a vincere premi belli!

Quindi, non mi piacciono i premi di Gielleotto: no a Coins, Alberi, biglietti minori, gemme che non siano dal tricolore in su…

Per la fattibilità, poi, servono tempi più lunghi. Dobbiamo uscire da questa logica di Master da 30 livelli in 2 mesi. Non si possono fare Master che solo 2 o 3 possano finire. Non può essere un obiettivo solo per pochi, lo deve diventare per molti. Solo così questo può interessare ed invogliare tutti. Quindi tempi dilatati e disponibilità a ricominciarli appena finiti.

Condivido, però il fatto che abbia più senso proporre un Master intero e non solo un livello. Accettando la proposta di Gielle, anch’io ne propongo uno, sfruttando Renna (lo schema è già pronto e non serve altro che sostituire gli oggetti), che in realtà avevo già proposto a Deb un anno fa per sostituire King Mark e lo aggiorno su 30 livelli.

2:      5 X 7 Azzerate

3:      2 X 3.000 Soldi

4:      2 X 2.000 Adrenalina

5:      2 X Boost Soldi Sfide + 9 (durata 7 giorni)

6:      2 X Gemma Tricolore Liv 3

7:      2 X Gemma Celeste Liv 3

8:      2 X Gemma Rosa Liv 3

9:      3 X Vitamina XL + Tricolore 3

10:    5 X Dracula

11:    5 X Boost Reputazione

12:    3 X 5.000 Soldi

13:    3 X 2.500 Adrenalina

14:    3 X Boost Adrenalina + 5 (durata 7 giorni)

15:    5 X Gemma Tricolore Liv 4

16:    5 X Gemma Celeste Liv 4

17:    5 X Gemma Rosa Liv 4

18:    5 X Vitamina XL + Celeste Liv 3

19:    10 X Mummia

20:    10 X Ragno

21:    10 X Mela

22:    10 X Pentolone

23:    10 X Gemma Tricolore Liv 5

24:    10 X Gemma Celeste Liv 5

25:    10 X Gemma Rosa Liv 5

26:    10 X Vitamina XL + Rosa Liv 4

27:    50 X Biglietti Rossi

28:    50 X La Morte

29:    50 X Zombie

30:    50 X Vitamine 30 secondi per 6 ore (scadenza: mai)

Quando finisci il livello 30, riparti col Liv 1 con tutto a +1. Questa proposta è meno impegnativa per chi gestisce il gioco: la fai partire ora e la togli quest’estate.

Forze permettendo, ritengo, comunque che sia più accattivante riproporre i Mini Master in sequenza, anche qui con un +1 ogni volta che si finiscono tutti.

Ma dobbiamo essere più realistici, se questo è ciò che Deb riesce a fare, è meglio un Master bello carico che, se i tempi dovessero dilatarsi ancora, almeno manterrebbe un suo fascino.

4 Febbraio 2019, 21:15
Bot 3
Utente

logo

In realtà era una battutina dopo aver letto la tua letterina xD

Cmq xke non aggiungere qualche busta che da figurine? 

Questo post è stato modificato il 4 Febbraio 2019, 21:17 da xabi
4 Febbraio 2019, 21:36

oK Allora per ora vi ho attivato il master Valentina e PAsqualino, li faremo durare almeno fino al 1 maggio, in attesa di vedere se qualcun altro vuole proporre qualcosa, altrimenti mi va bene proprorrei 3 master stile quelli di quest'estate.

Che ne dite?